Dopo la gara d’esordio contro la Pro Recco, sabato 5 dicembre alle ore 15, alla piscina Simone Vitale, la Rari Nantes Salerno incontrerà la Iren Genova Quinto, nella gara di recupero della prima giornata di campionato. Partita importantissima per i giallorossi per il prosieguo della stagione. Nel girone A, infatti, esclusa l’inavvicinabile Pro Recco, saranno proprio i salernitani e i liguri a giocarsi il secondo posto utile per accedere alla fase valevole per lo scudetto, mentre la terza classificata dovrà giocare i play-out per non retrocedere.
Quella tra Rari e Quinto è una gara che negli ultimi anni ha assunto una particolare valenza, a partire dalla finale play-off di A2 vinta dai liguri tra mille recriminazioni. La squadra genovese ha allestito una formazione di tutto rispetto per puntare a stare nella parte alta della classifica, poi il Covid e la nuova formula hanno stravolto tutto e ora si trova a giocarsi un posto al sole contro la Rari, che invece ha puntato sul gruppo, cambiando una sola pedina in estate.
“Affrontiamo una squadra organizzata con buone individualità in fase offensiva. Noi siamo carichi e pronti a giocare al massimo delle nostre possibilità con convinzione e determinazione” il pensiero di mister Citro che spera di poter essere in panchina sabato. Sarà di certo una gara combattuta fino all’ultimo secondo e peccato che la Vitale non potrà ospitare il solito grande pubblico che ha sempre spinto i giallorossi. Per gli appassionati che non vogliono perdersi la gara, sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook di Napoleggiamo.