Benevento

L’Unione Sportiva Rugby Benevento compie 54 anni. Il 3 dicembre del 1966 Padre Antonio Bevilacqua, Giovanni Nobile e Franco Ascantini diedero il via alla gloriosa storia del Rugby Benevento. Prima società della palla ovale sannita nata con lo scopo di unire ragazzi che avevano voglia di fare qualcosa di positivo, di lasciare un segno come poi è avvenuto nel mondo dello sport e non solo. Nessuno avrebbe mai immaginato, in quella storica data, che la società potesse fare tanta strada arrivando a calcare palcoscenici importanti e tirar fuori dal proprio settore giovanile giocatori di grande livello.

Partendo dal Rugby Benevento, attualmente targato IVPC e guidato dal presidente Rosario Palumbo, in molti hanno indossato la maglia azzurra delle varie Nazionali, ma ancor di più sono stati i ragazzi, gli uomini e le donne, capaci di contribuire alla crescita di una città che la società ha sempre aiutato anche dal punto di vista sociale. Proprio questa è sempre stata la grande missione dell’US Rugby Benevento: tendere una mano a chi è in difficoltà come è stato dimostrato anche di recente quando nel 2015 il Sannio fu colpito dall’alluvione.

I biancocelesti furono tra i primi a scendere in strada ad aiutare le famiglie maggiormente colpite. Attualmente l’IVPC Rugby Benevento milita in serie B ed è in attesa di poter tornare a giocare un match ufficiale di campionato nel mese di gennaio dopo circa un anno di stop. La voglia del gruppo è tanta perché difendere i colori biancocelesti è per tutti un grande onore.