Nasce una cassa dell'Unione dei Comuni della Città Caudina. La decisione - presa durante il Consiglio che si è riunito questo pomeriggio a Montesarchio - è di istituire un fondo finanziario gravando il meno possibile sui cittadini.
All'unanimità è stato deciso che la popolazione contribuirà - secondo le modalità che verranno adottate poi da ogni singolo Comune - con 50 centesimi di euro a cittadino. In totale, dunque, in cassa saranno versati circa 25mila euro. Cifra che potrà essere utilizzata per le spese generali dell'Unione e per coordinare le strutture sul territorio.
Proprio grazie all'adesione di Moiano - ufficializzata nel corso dell’assemblea di palazzo San Francesco - la Città Caudina adesso supera i 50mila abitanti. Il delegato del sindaco, il capogruppo di maggioranza Luigi Meccariello, non è stata l'unica nuova entrata: hanno preso parte in Consiglio per la prima volta anche i neo eletti di Cervinara Paola Pallotta e Pierpaolo Porcelli.
Inoltre, oggi si è discusso anche della realizzazione di un logo dell'Unione dei Comuni: qualsiasi cittadino - residente in uno dei dieci Comuni della Città Caudina - potrà cimentarsi in un disegno che rappresenti la Valle Caudina e partecipare a un concorso che verrà indetto a breve.
Giovanna Di Notte