Montella

È iniziato questo pomeriggio presso il Club Adriano Lombardi di Montella il tour in provincia del presidnete dell'Avellino, Walter Taccone. Il patron biancoverde si è intrattenuto con i tifosi presenti, rispondendo alle domande di supporters e giornalisti sul mercato in entrata e in uscita. Non si è fatta attendere neanche la replica a Massimo Rastelli che, attraverso alcuni organi di stampa, tra cui OttoChannel (leggi qui), ha voluto, dopo giorni di silenzio, proferire la sua verità sull'addio burrascoso all'Avellino. Stizzita la replica del presidente Taccone nei confronti del suo ex tecnico:

"Mi sono stupito che i giornalisti mettano sullo stesso piano una persona seria, che ha dimostrato negli anni cosa è capace di fare e persone che non meritano la stessa fiducia. Mercenari: allenatori, preparatori, calciatori. Io dico sempre in faccia quello che penso. Mi sono adirato perché non ho letto o sentito la domanda importante che gli ho posto: È vero o non è vero che hai sottoscritto un precontratto o che hai detto al presidente, stringendogli la mano "Ci vediamo mercoledì per la firma sul contratto"?. Tutto il resto sono chiacchiere e noi ce la siamo presa per questo motivo. Perché andare ad allenare in Serie A o guadagnare di più è legittimo. Ma non è legittimo impegnarsi con una persona e cambiare, dall'oggi al domani, le carte in tavola. È bene che il tifoso sappia come sono andate le cose e con chi ha a che fare". 

Sul mercato: "Rinforzeremo la rosa con i consigli del mister. Aspettiamo l'apertura del mercato ma salvo sorprese clamorose abbiamo chiuso per il trasferimento di Gagliardini. Seguiamo con attenzione anche Verre, mentre Tavano se andrà via da Empoli verrà ad Avellino e su questo siamo ottimisti. Trotta? Non lo cederemo ad una squadra che lo releghi in panchina. Possibile anche la cessione all'estero. In caso di cessione abbiamo già trovato un degno sostituto. Con Ligi, invece, bisogna prima risolvere un problema col Bari".

Sulla cessione di Pisacane: "Ci ha chiesto di essere trasferito lontano dalla Campania e vogliamo accontentarlo. Il Chievo si è fatto avanti ma vorrebbe favorirne un trasferimento al Cagliari. Io non acconsentirò mai ad un suo passaggio al Cagliari a cui ho già risposto picche in precedenza".

Di seguito il video integrale della visita del presidente Walter Taccone al club Adriano Lombardi di Montella.

Marco Festa