Tornano a scuola, ma la trovano fredda. A causa di un guasto all'impianto di riscaldamento dell'istituto "Maestra Bianca" del comune di San Pietro al Tanagro, torna la didattica a distanza per i piccoli alunni delle materne e delle prime classi delle elementari. In vista della riapertura di ieri, gli spazi della scuola erano stati anche sanificati e disinfettati.
"Si avvisa che il Plesso di San Pietro al Tanagro, nonostante il massimo impegno profuso nella verifica di una anomalia verificatasi all’impianto di riscaldamento, rimarrà chiuso per la giornata odierna. Nella mattinata di oggi pertanto le lezioni sono programmate online per la prima elementare mentre il plesso dell’infanzia resterà chiuso." L'avviso reso noto dall'amministrazione comunale. Dalle ore 10:30 è programmato ulteriore intervento all’impianto auspicando una pronta ripartenza che dovrebbe consentire già da domani la ripresa delle lezioni in presenza limitatamente all’infanzia e d alla prima elementare come da disposizioni governative.
"Scusandoci per il disagio causato da forza maggiore rinnoviamo massimo impegno per assicurare garanzia all’istituzione scolastica di massimo supporto." Scrive il sindaco Domenico Quaranta.