Nocera Superiore

Il Covid-19 ha stroncato un’altra vita in provincia di Salerno. Lutto a Nocera Superiore per la scomparsa di Domenico Resa. L'uomo, risultato positivo al Covid da alcuni giorni, aveva 84 anni.
"Anche lui ha lottato sino all'ultimo, ma non ce l’ha fatta. - ha comunicato con dolore il primo cittadino Giovanni Maria Cuofano - Ci stringiamo con sincero affetto attorno alla sua famiglia, a nome di tutta la comunità di Nocera Superiore.
Non molliamo." Una settimana nera per il comune che registra così la sua quinta vittima in pochi giorni. Fino a ieri, erano 117 i cittadini attualmente positivi al Covid nel comune. 

Un nuovo decesso per Covid anche a Siano. E' il secondo nel comune. A dare la notizia il sindaco Giorgio Marchese: "Oggi purtroppo è un giorno triste per la nostra comunità. Piangiamo il secondo decesso di un nostro concittadino colpito da Covid-19. Esprimo profondo cordoglio e manifesto alla famiglia Cerrato le più sentite condoglianze e l’abbraccio di tutta la comunità Sianese. Che la terra ti sia lieve Guido."

Nella tarda serata di ieri erano stati comunicati anche altri due decessi nel comune di Eboli. "Sale quindi a 11 il triste bilancio dei nostri concittadini deceduti dall’inizio della pandemia. In segno di cordoglio nella giornata di domani saranno issate a mezz’asta le bandiere del Municipio." Ha scritto via social il sindaco f.f. Luca Sgroia. 497 è il numero complessivo degli ebolitani attualmente positivi al Covid-19.