Due serate di festa per dirsi arrivederci alla prossima stagione. Il Rugby Benevento ha festeggiato e ringraziato tutti i suoi ragazzi dopo una stagione lunga e difficile. Era iniziata male con la scomparsa del piccolo Mario Simone, poi ad Aprile un'altra terribile notizie: la morte di Francesco De Nigris. Umanamente quella appena trascorsa è stata una stagione che resterà per sempre impressa nella mente di tutti coloro che amano il club di Pacevecchia. Venerdì sera è toccato alla squadra Seniores riunirsi e salutarsi. La società ha regalato a tutti coloro che hanno contribuito la divisa ufficiale. Stesso rito andato in scena anche sabato col settore del mini rugby, coloro che sono il futuro in campo e fuori di questa società. Due serate di festa, di racconti, discorsi e soprattutto abbracci e tante risate. Due serate da cui ripartire.
«Bilancio in chiaro scuro» ha sottolineato il presidente Rosario Palumbo. «Abbiamo ricevuto tanti elogi per la squadra femminile, che ha disputato i play off scudetto, e per le categorie juniores. Stesso discorso anche per il miny-rugby che ha fatto bene in tutta Italia». Tra i ricordi più belli della stagione sicuramente la tourné in Francia quando l'under 16 allenata da Francesco Furno e Mariano Carone, con il supporto del prezioso dirigente Raffaele Cinicolo, ha conquistato una storica vittoria; e l'under 14 (nella foto) di mister Aldo Guerra, guidata nell'occasione dal vice Gianluca Alloro e dal dirigente Salvatore Brugnetti, ha avuto al possibilità di fare esperienza e di divertirsi disputando un difficilissimo torneo di beach rugby.
«Il campionato seniores è andato male» ribadisce il massimo dirigente Rosario Palumbo. «Abbiamo fallito l'obiettivo stagionale che era la promozione in serie A. E' stato un campionato duro, ma noi non abbiamo dato il massimo nonostante la nostra scuola è superiore alle altre che abbiamo affrontato. Siamo mancati dal punto di vista mentale, il prossimo anno partiremo con uno spirito diverso cercando di raggiungere qualcosa di importante. In questi giorni stiamo lavorando per individuare la figura più adatta a guidare la squadre, la prossima settimana sarà quella decisiva».
Michele Iacicco