L’ennesima vittima del Covid nel Salernitano. La comunità di Nocera Superiore piange la scomparsa del signor Salvatore Vitolo, di 64 anni.
A darne la notizia, nella tarda serata di ieri, il primo cittadino Giovanni Maria Cuofano: “Ci stringiamo con profondo affetto attorno ai suoi familiari, a nome di tutta la comunità di Nocera Superiore. Rinnovo ancora una volta l'appello a non abbassare la guardia, ad osservare un comportamento responsabile a tutela di ciascuno, ad essere vigili e prudenti nei rapporti interpersonali necessari, con la speranza di poter tornare presto ad una vita normale.”
Aumentano, intanto, i contagi in provincia. Ad esser risultato positivo anche il sindaco di Sassano, Domenico Rubino. La Fascia tricolore è anche il responsabile del reparto Covid nell’ospedale di Polla. A comunicarlo e stato proprio il primo cittadino che al momento, ha rassicurato, presenta solo un leggero raffreddore.
Il bollettino odierno fa registrare ancora ventidue casi di positività a Baronissi; tre le persone dichiarate guarite dall’Asl. Il numero totale dei positivi attuali è di 225 concittadini. Sono coinvolte nel contagio 37 famiglie ciascuna con due, tre o anche più componenti positivi. Nel totale anche diciassette persone, fra ospiti e operatrici, della Casa di riposo San Francesco.
Nel comune di Pagani sono, invece, 43 nuovi positivi, per un totale di 508 casi in città. 7 i nuovi contagi a Sant'Egidio del Monte Albino, 4 invece i casi a Giffoni Valle Piana, 36 i nuovi positivi nel comune di Angri e 10 a San Valentino Torio. Contagi anche in Costiera Amalfitana: sono 11 i nuovi positivi ad Amalfi, 1 nuovo caso anche a Maiori.
468 è il numero complessivo, invece, degli ebolitani attualmente positivi al Covid-19. Sale invece a 8 il triste bilancio dei concittadini. Anche il comune di Eboli ha registrato nella tarda serata di ieri un nuovo decesso. "La nostra comunità si stringe nel dolore per questa ennesima tragica notizia, che riguarda un nostro concittadino. In segno di lutto resteranno issate a mezz’asta le bandiere del Palazzo di Città." A comunicarlo il Sindaco f.f. Luca Sgroia.