Lustra

Ancora tamponi positivi in provincia di Salerno. E' ancora allarme all'ospedale Ruggi di Salerno dove, dopo i medici nel reparto di Ginecologia, altri 7 contagi sarebbero emersi nel reparto Obi, Osservazione breve intensiva. Il reparto è stato momentaneamente chiuso per consentire la sanificazione degli ambienti. 

 Il comune di Baronissi ha comunicato in mattinata la presenza di altri 18 casi Covid in città, i concittadini contagiati sono tutti asintomatici o pauci-sintomatici e si trovano in isolamento domiciliare. Quattordici invece i cittadini dichiarati finalmente guariti dall’Asl. Il totale del positivi nel comune è attualmente di 192.

Nel comune di Lusta, invece, il sindaco Luigi Guerra si trova in isolamento domiciliare. Una decisione presa a scopo precauzionale dopo che una dipendende del Bar tabacchi gestito dal primo cittadino è risultata positiva al Covid. "Pur non avendo avuto stretti contatti con lei, da questa sera mi sottoporrò a regime di isolamento volontario, e nei prossimi giorni mi sottoporrò a tampone. In attesa vi dico che continuerò a lavorare da casa e a seguire questa emergenza che sta attanagliando la nostra comunità." Ha reso noto la fascia tricolore. 

A Montecorice, nella serata di ieri, 11 persone erano risultate positive al test antigenico e per questo sottoposte a tampone molecolare. Poco fa il sindaco Pierpaolo Piccirilli ha informato la cittadinanza che 4 cittadini del comune sono risultati positivi al tampone, di questi uno rientra negli 11 casi che avevano eseguito il solo tampone antigenico. Dei quattro solo uno ha lievi sintomi. 

Sale a 70 il numero di casi Covid nel comune di Vietri sul Mare, in città si registrano anche 5 nuovi guariti. 

L'ultimo aggiornamento fornito dal comune di Eboli attesta a 454 il numero complessivo dei residenti attualmente positivi al Covid-19. 

11 nuovi positivi e 5 guariti ad Amalfi, dove il numero dei casi Covid sale a 49. Raggiunge quota 19 il numero dei positivi nel comune di Contursi.