Montesarchio

E' tanta la gioia dei cittadini per la riapertura dell'antica Torre borbonica, simbolo della cittadina caudina.

In particolar modo ad essere soddisfatto per il risultato raggiunto è il Primo Cittadino montesarchiese Franco Damiano che tramitre un messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook ha appena dichiarato: "L'apertura della Torre e della mostra "A casa di Europa le storie del cratere di Assteas" e l' aver visto i cittadini e intere famiglie in fila per entrare a vedere mi riempie di orgoglio e soddisfazione. Sono le cose per cui vale la pena essere Sindaci o Amministratori delle proprie Comunità.

Dovrà essere - continua Damiano - la continuazione di un lavoro che abbiamo iniziato e che individui i beni culturali il centro storico e le bellezze della nostra Città come occasione di rilancio e di una nuova visione dello sviluppo locale.

La strada è ancora lunga ma possiamo farcela. Le risorse che non abbiamo le cercheremo con intelligenza come sempre fuori dal nostro bilancio comunale mettendo in campo progetti per i fondi comunitari - conclude con i ringraziamenti - Mi preme ringraziare di cuore la Sopraintendenza Archeologica della Campania con il personale della sede di Montesarchio la Rete Museale della Campania e le Associazioni tutte per la collaborazione".

 

 

Gdn