Avellino

Nel tardo pomeriggio, la Guardia di Finanza ha effettuato una nuova perquisizione in Corso Vittorio Emanuele, presso il laboratorio Futura Diagnostica.

Le Fiamme Gialle, su ordine della Procura di Avellino, hanno sequestrato la documentazione relativa ai tamponi processati sino oggi, un migliaio circa, del “gruppo squadra” della Lazio.

Esteso, dunque, a ritroso, il periodo temporale oggetto delle indagini, dato che nei giorni scorsi erano stati prelevati i documenti relativi ai 95 test effettuati venerdì 6 novembre, ovvero lo stesso giorno in cui il Campus Biomedico di Roma aveva rilevato le positività di Immobile, Leiva e Strakosha. In quella circostanza è stata disposta anche l’acquisizione dei test, poi riprocessati all’ospedale Moscati di Avellino e sui quali sta lavorando il perito della Procura.

Falso, frode in pubbliche forniture ed epidemia colposa sono le ipotesi di reato di cui potrebbe dover rispondere Massimiliano Taccone, presidente del CdA della Futura Diangostica, allo stato attuale unico indagato in merito alla vicenda.