Pompei

Sono tantissimi i messaggi che sono comparsi nelle ultime ore sui social network di amici e pazientidi Salvatore Solimeno, deceduto a soli 45 anni: originario di Pompei, ma noto in tutta la Campania, Solimeno era un campione di body building, ma anche un istruttore di fitness, nonché biologo nutrizionista. Il 45enne è morto all'ospedale Fatebenefratelli di Napoli, dove era ricoverato da alcuni giorni: soffriva di una grave forma di talassemia. "Mi spiace comunicare che Salvatore Solimeno a causa di una brutta talassemia ci ha lasciato. Riposi in pace" è il ricordo della pagina Facebook "Culturismo italiano", che riporta le notizie sui maggiori body builder italiani e stranieri.

A ricordare Salvatore Solimeno anche l'Ordine nazionale dei biologi, che sul proprio sito si è unito al cordoglio espresso per la sua prematura scomparsa: "Scomparso Salvatore Solimeno, 45enne di Pompei, biologo nutrizionista e atleta di bodybuilding. Secondo quanto riporta la testata Teleclubitalia.it, l’uomo, che soffriva di una patologia congenita, sarebbe morto con sintomi assimilabili al Covid-19".Salvatore Solimeno morto al Fatebenefratelli il body builder e nutrizionista
„oltre ad avere un palma res straordinario come atleta di body building, era plurilaureato e super specializzato.  "Mi sento prima di tutto atleta ed amo lo sport cui ho dedicato la mia vita, che mi ha portato a diventare quello che sono, e che mi ha insegnato a conoscere mille sfumature che mi permettono ogni giorno di lavorare ed insegnare agli altri ciò che ho imparato negli anni di vita di allenamenti e di studi", scriveva di sé sul suo blog, seguito da migliaia di fan e appassionati della forma fisica e della corretta alimentazione.“