Si sono allontanati dal ristorante senza pagare il conto e sono finiti nei guai: i Carabinieri hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria 7 persone, ritenute responsabili del reato di Insolvenza fraudolenta.
È accaduto qualche mese fa in un ristorante di Monteforte Irpino. I sette (4 uomini e tre donne), dopo aver mangiato e bevuto, decisero di non pagare. Avrebbero dovuto spendere circa 250 euro e invece tentarono la carta della fuga: al termine della serata, approfittando della distrazione del proprietario del ristorante e dei camerieri, si dileguarono dal locale.
Il ristoratore pero non si perse d’animo e denunciò l’accaduto alla locale Stazione dei Carabinieri.
All’esito di un’attività d’indagine, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché delle immagini riprese dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza, i militari dell’Arma sono risaliti all’identificazione dei componenti della comitiva, tutti della provincia di Napoli e di età compresa tra i 17 e i 60 anni.
Alla luce delle evidenze emerse, a carico dei 7 è dunque scattato il deferimento in stato di libertà alle competenti Autorità Giudiziarie