Zona rossa solo in alcune zone della Campania? E' possibile. Come noto oggi il Ministero della Salute si pronuncerà sulle misure di sicurezza da prendere nella regione, e dunque, lasciarla in zona gialla (poco probabile) o optare per un giro di vite assegnandole la zona arancione come fatto ieri per altre cinque regioni o addirittura la zona rossa.
Ma in queste ore si sta valutando un altro tipo di ipotesi: quella di optare per una diversa “zonizzazione” all'interno della stessa Regione. Ipotesi già paventata e auspicata anche dal sindaco di Benevento Mastella, d'altronde è evidente che la situazione di Napoli e Caserta è ben più grave di quella delle altre province, con le strutture ospedaliere nel capoluogo e nel casertano in difficoltà. 
E dunque, alla fine si potrebbe avere uno scenario con Napoli e Caserta in zona rossa, e dunque con bar e ristoranti chiusi tout court e il divieto di uscire di casa se non per motivi di lavoro o per urgenze da certificare, e Benevento, Avellino e Salerno che resterebbero in zona gialla.