Napoli

L'altalena tra Italia ed Europa, motivata dai ritmi serrati e che prosegue a Rijeka con la volontà di rilancio immediato per il Napoli. Rino Gattuso vara il turnover puro. Spazio a chi ha giocato meno, ma anche a chi ha offerto un buonissimo contributo nell'avvio stagionale. Ci sarà Andrea Petagna al centro dell'attacco. In porta Alex Meret, in difesa Mario Rui e Nikola Maksimovic, a centrocampo riecco Stanislav Lobotka, Diego Demme e Elijf Elmas, al fianco di Gattuso nella conferenza stampa pre-gara.

Per il Rijeka, è stato Simon Rozman, il tecnico dei croati, a certificare l'idea di gioco per la sfida con il Napoli. Nessun cambio, c'è la volontà di confermare l'identità. Il 7 dicembre 2017, il Milan di Gattuso fu battuto dal Rijeka. Un pizzico di rivincita per il tecnico calabrese, chiamato al pronto riscatto con gli azzurri dopo lo stop in campionato e per rendere ancora più prezioso il passo compiuto a San Sebastian 7 giorni fa, quando fu cancellato il flop casalingo con l'Az Alkmaar.

Ritmi veloci, non resta che chiamarsi dentro, nel gioco e nella capacità di reazione tra Serie A ed Europa League. Per il doppio confronto con il Rijeka passa tantissimo in chiave sedicesimi.