Pomigliano d'Arco

Mentre i cittadini cercano di capire in quale fascia di colore e di allerta rientra la Campania, alcuni sindaci hanno iniziato ad intervenire con misure restrittive. 

A Pomigliano d’Arco, ad esempio, il primo cittadino, Gianluca Del Mastro, con un ordinanza ha deciso il divieto per i minori di 16 anni di circolare dopo le 18, se non accompagnati da un familiare della maggiore età, di spostarsi nei luoghi e spazi aperti. 

"Considerato il concreto pericolo di diffusione del virus e in considerazione della possibilità di presenze numeriche eccessive contemporanee tra genitori e minori, l'amministrazione comunale - si legge in una nota del sindaco - ha ritenuto opportuno e necessario emanare un'ordinanza per disciplinare le uscite dei minori di 16 anni al fine di evitarne gli assembramenti e, conseguentemente, salvaguardare la salute dei cittadini". 

Le violazioni saranno sanzionate con multe da 100 euro. Il provvedimento è in vigore da oggi fino al 30 novembre. Disposta anche la chiusura di parchi e giardini dalle 20.