Dopo l'incontro dello scorso lunedi, presso la sala stampa del Comune di Telese Terme, alla presenza del Sindaco, Pasquale Carofano e del professore Gino Iannace, docente di fisica tecnica presso l'Università di Aversa, sulla problematica inerente l'installazione della antenna trasmittente in via Garibaldi a Telese Terme, l'associazione (culturale e politica) Cittadini in Movimento fa il punto in una nota, firmata per il Comitato di Presidenza da Davide Sorriento.
E' apparsa chiara a tutti la forte perplessità sull’opportunità di tale installazione. Il sindaco, da parte sua ha garantito la massima trasparenza ed il rigoroso controllo amministrativo su tutto l'iter procedurale che ha portato alla posa dell'antenna.
Fortissimo e' stato il disappunto dei cittadini residenti in loco che hanno lamentato soprattutto una mancanza di comunicazione. Carofano, dal canto suo, ha spiegato che le vigenti normative non danno modo alle amministrazioni locali di opporsi alle installazione di ponti radio e che solo una forte coscienza civica dei cittadini puo' evitare il ripetersi ti tali incresciose situazioni. Alla conclusione dell'incontro gli abitanti di via Garibaldi si sono lasciati con l'intento di organizzare una manifestazione al fine di sensibilizzare le coscienza dell'intera cittadinanza e del proprietario dell'immobile. Proporremo immediatamente una raccolta di firme da inviare alle autorità compenti. Contestualmente invitiamo l’Amministrazione Comunale di Telese Terme, che si è già resa ampiamente disponibile, ad attuare tutte le azioni in suo possesso per limitare e regolamentare l’installazione di trasmettitori telefonici e radio».
Redazione