Greci

Ancora un’altra giornata di lavoro per i tecnici del soccorso alpino e speleologico della Campania alla ricerca dell’ottantenne di Greci svanito nel nulla.

L’uomo è scomparso nel pomeriggio di giovedì 22 ottobre mentre era in campagna con uno dei figli ed altri amici in località Ripitella e da allora non si è avuta più alcuna notizia. Da giorni le squadre di ricerca stanno battendo le zone limitrofe all’ultimo avvistamento. Oltre ai soccorritori del Cnsas Campania, si sono uniti alle ricerche anche i tecnici di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Molise e Puglia, sia con squadre di ricerca a piedi che con unità cinofile molecolari.

La zona interessata è stata anche sorvolata in elicottero sia dall’aeronautica militare in volo notturno, la sera stessa della scomparsa, che dalla Polizia, nella giornata di venerdì. Ma neanche le operazioni di volo si sono rivelate efficaci. Le ricerche sono condotte in collaborazione con i carabinieri di Ariano Irpino e Greci, i vigili del fuoco di Avellino, volontari della protezione civile Regionale e molte strutture di protezione civile locali, tra cui l’associazione Sipem (psicologi in emergenza). Finora, purtroppo, le ricerche non hanno dato alcun esito. In prima linea il sindaco Nicola Luigi Norcia, amministratori e cittadini oltre alla grande squadra di volontari. 

Il soccorso alpino e speleologico della Campania Cnsas, resta a disposizione delle forze dell’ordine e della prefettura di Avellino per ulteriori battute di ricerca.