San Giorgio del Sannio

«Dal 27 giugno al 05 agosto, i migliori film della stagione cinematografica 2014-15 sono di scena in San Giorgio del Sannio nell’ambito della rassegna estiva “Notti di Cinema”, giunta alla VI edizione». E’ la nota dell’Amministrazione a seguito della conferenza di presentazione, tenutasi ieri al Comune, riguardante le iniziative in calendario per l’estate, tra cui la kermesse Notti di Cinema.

«Dieci location faranno da cornice allo spettacolo emozionante del cinema all’aperto, con il quale l’Amministrazione comunale ha voluto idealmente abbracciare tutto il territorio, allestendo in ogni parte della città vere e proprie arene cinematografiche.

Si parte il 27 giugno dal Parco del Millenario sito in viale Principe Spinelli (altre date 28 e 29 giugno) con la partecipazione straordinaria di Salvatore Misticone, in arte “Scapece”, per finire il 05 agosto nella centralissima Piazza Risorgimento (altre date 03, 04 agosto); un lungo percorso di sedici serate, che coinvolgerà il quartiere di Ginestra con Piazza L. Bocchini (09 e 10 luglio) e di Sant’Agnese con Piazza De Gregorio (28 e 29 luglio), nonché le aree urbane di Piazza della Costituzione (30 giugno), Via A. De Gasperi (08 lulgio) e Piazza Scarlatti (27 luglio) e le aree rurali di San Giovanni, Cesine e Monterone (03, 04 e 05 luglio).

Sedici pellicole appositamente selezionate tra i film più premiati, apprezzati e discussi del 2014 e 2015, senza nessun costo per lo spettatore che potrà assistere gratuitamente a numerose commedie del calibro “Si accettano miracoli”, “Andiamo a quel Paese”, “La scuola più bella del mondo”, “Noi e la Giulia”, “Il ricco, il povero e il maggiordomo” e film per bambini. Il cinema all’aperto illuminerà la città di San Giorgio del Sannio offrendo uno spettacolo meraviglioso ed emozionante, sedici appuntamenti da non perdere».

redazione