Monte di Procida

Il comune di Monte di Procida non trova pace. Oggi è stata chiusa, su ordinanza del sindaco, Giuseppe Puglielese, la sede centrale del Comune flegreo, dopo che è stato riscontrato un caso di positività di un dipendente comunale. 

Le attività sono sospese e l’accesso è interdetto al pubblico, questo per permettere le operazioni di sanificazione dei locali interessati. 

Il sindaco ha rassicurato che il dipendente non era presente in ufficio da una settimana e l'Asl Napoli 2 Nord è già al lavoro per ricostruire il link epidemiologico. 

Inoltre sono stati resi noti i risultati degli ultimi 110 tamponi dello screening di 500 prelievi naso-faringei effettuati dall'Asl flegrea la scorsa settimana. Tre le persone risultate positive che portano il dato complessivo a 40 contagiati tra i partecipanti alla megafesta nuziale. A questi vanno aggiunte altre sette persone positive al virus sempre afferenti ai contagi di Monte di Procida ma residenti a Bacoli. A Monte di Procida i casi positivi, considerati anche quelli emersi nelle ultime 24 ore e non collegati ad altri eventi, sono 82.