Montaguto

Avrebbe potuto provocare una strage, colui che in maniera scellerata ha rimosso e portato via i due semafori mobili lungo la statale 90 delle puglie a Montaguto:  "Mi sono trovato tra i new jersey di cemento con un altro mezzo che sopraggiungeva dalla parte opposta, fortunatamente a velocità moderata, altrimenti mi avrebbe centrato in pieno - ci dice un giovane di Ariano Irpino, tra i primi ad accorgersi del gravissimo gesto - ho immediatamente segnalato il disagio al fine di evitare l'irreparabile."

Subito informato dell'accaduto il sindaco di Montaguto Marcello Zecchino, il quale a sua volta ha informato tempestivamente il sorvegliante Anas e i carabinieri. "Sono sconcertato, un gesto inqualificabile che avrebbe davvero potuto provacare conseguenze molto gravi."

E' stata una corsa contro il tempo. Fortunatamente  non si sono verificati incidenti, ma il gesto è di una gravità estrema. La carreggiata attualmente è oggetto di una restrizione, con un senso unico alternato, mediante semafori dopo il crollo di massi da un costone, già interessato dall'intervento della protezione civile con l'ausilio di rocciatori esperti e necessità di un'opera più approfondita mediante l'apposizione di reti metalliche paramassi.

Sull'accaduto stanno svolgendo accurate indagini i carabinieri. Due le ipotesi, un furto su commissione o uno stupido gioco.