Chiusura “totale” di piazza a Mare a Pozzuoli, tra il centro storico e l’area portuale per domani e domenica.
Il sindaco della città flegrea, Vincenzo Figliolia, con il provvedimento, già adottato la scorsa settimana, si intende fronteggiare l'impennata di contagi registrata nelle ultime settimane a Pozzuoli, così come nell'intera regione.
Il provvedimento va anche nella direzione di salvaguardare la sicurezza pubblica dopo la violenta rissa scoppiata tra gruppi di giovani dell'hinterland la notte dello scorso 3 ottobre con tre feriti da arma da taglio ed una fuga generale nella movida che poteva procurare ben più gravi conseguenze.
Intanto a Pozzuoli negli ultimi due giorni si registrano 27 nuovi casi di positività al virus e tra questi anche 4 studenti, due di scuola superiore che frequentano il Petronio, uno di scuola elementare della Rodari ed una bambina della materna della privata San Giuseppe.
Ad oggi i casi positivi a Pozzuoli sono 193, con 104 solo nell'ultima settimana, con il totale dei colpiti dal virus che tocca quota 348. Incremento di contagi anche nella vicina Quarto con 11 casi positivi nelle ultime 24 ore.