Cinquantasei trasgressori multati, altri 19 in fase di identificazione, due amministratori di condominio sanzionati. È questo il bilancio di una serie di controlli effettuati dagli agenti di polizia municipale a Torre del Greco nel corso di tutto il mese di settembre in materia di sversamenti illegali di rifiuti.
A rendere noti i risultati è stato, attraverso una nota, il sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba, che spiega come l'attività sia stata resa ''necessaria a seguito dei continui e sconsiderati abbandoni in strada di cumuli indistinti di rifiuti, ad ogni ora del giorno''.
I controlli si sono svolti con l'ausilio di apposite fototrappole, telecamere di piccole dimensioni e facili da mimetizzare, adoperate da pattuglie di agenti in abiti civili sia a bordo di motoveicoli che di autoveicoli civetta.
“Non faremo sconti a nessuno - le parole del primo cittadino - Continueremo senza sosta, con report periodici, in un'intensa e costante attività di pattugliamento del territorio comunale, per reprimere quanto più possibile i comportamenti irresponsabili ed illeciti di chi crede di essere impunito e di poter violare le disposizioni vigenti sullo smaltimento dei rifiuti''.