Ischia

Un 32enne di origini venezuelane è stato denunciato per furto dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Ischia. 

L'uomo, di notte e con una bici elettrica, è riuscito a entrare in un centralissimo hotel dell'isola chiuso da alcuni giorni per la stagione estiva appena conclusa.

Secondo la ricostruzione dei militari, il ladro ha prima messo a soqquadro gli uffici amministrativi prendendo un tablet e poi ha fatto colazione nella sala bar con alcuni snack. Una volta rifocillatosi l’uomo si è introdotto nell’unica stanza aperta di tutto l’albergo, la 118, dalla quale ha rubato alcuni indumenti che il proprietario aveva riposto all’interno, li ha indossati.

Il proprietario ha raggiunto l'hotel e, quando ha notato la porta aperta, si è insospettito. I rumori provenienti dal piano superiore hanno fugato ogni dubbio e ha chiamato il 112 chiedendo l'intervento dei carabinieri. 

I militari dell'Arma, giunti poco dopo, hanno trovato il 32enne nella camera, mentre ancora si sistemava i pantaloni. Durante le operazioni, i carabinieri hanno accertato che la bici elettrica con cui il 32enne si era introdotto nell'hotel era stata rubata il giorno prima nel centro di Ischia. Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.