Scafati

Debutto con ko per la Givova Scafati nel girone arancione di Supercoppa Centenario di Serie A2. Sconfitta all'overtime per i ragazzi di coach Alex Finelli contro la Benacquista Latina, allenata dall'ex Franco Gramenzi. A 25 secondi dal termine del supplementare ci pensa Baldasso a regalare il +2 ai pontini, utile per il successo. "È stata la prima partita ufficiale dopo tantissimo tempo ed onestamente mi aspettavo qualcosa in più dai miei uomini, soprattutto in relazione alla continuità di rendimento. Abbiamo anche oggi subito molto a rimbalzo e, nella prima parte di gara, abbiamo sentito forse il peso della prima partita ufficiale, tirando con troppa frenesia e registrando percentuali rivedibili. - ha affermato il coach della Givova - Nonostante ciò, la qualità della difesa è migliorata nella seconda parte di gara, nel corso della quale è salito in cattedra anche Culpepper, che ha trovato giocate importanti, capaci di scavare il solco tra le due contendenti. Poi purtroppo nell’ultimo minuto abbiamo perso due possessi sanguinosi che hanno riportato in parità Latina. Ci sono tantissime cose su cui lavorare, a partire dalla continuità del gioco, passando poi per la capacità di coinvolgere di più nel gioco i nostri lunghi. Fortunatamente siamo ancora ad inizio stagione, siamo solo alla prima partita di Supercoppa, manca un mese al campionato ed abbiamo tempo per aggiustare le cose".

Supercoppa Centenario Serie A2 - Prima Giornata - Girone Arancione
Benacquista Latina - Givova Scafati 91-89

Parziali: 18-12, 17-24, 20-17, 24-26, 12-10
Latina: Benetti 19, Lewis 17, Hajrovic 2, Piccone 12, Passera 2, Mouaha 5, Baldasso 20, Bisconti ne, Raucci 8, Tarozzi ne, Gilbeck 6. All. Gramenzi.
Scafati: Culpepper 25, Musso 13, Marino 5, Thomas 17, Sabatino ne, Rossato 8, Sergio 3, Benvenuti 10, Cucci 8, Nsesih ne. All. Finelli.
Arbitri: Beneduce, Bartolomeo, Salustri.