Priva di Maggio Gallo e Beatrice, con Mennella costretto all'uscita al 25' e con Rezzano non al meglio, prova di forza per la Virtus Arechi Salerno. Il team blaugrana batte la Virtus Pozzuoli con il risultato di 75-71 nella prima giornata della Supercoppa Centenario di Serie B.
"Il momento è certamente delicato viste le tante defezioni, ma nonostante questo la squadra non ha mai mollato e ha saputo superare anche le difficoltà nate nel corso della gara. - ha spiegato il coach della Virtus Arechi, Adolfo Parrillo, nel post-gara - Merito ai ragazzi per la vittoria e per lo sforzo fatto, ancor di più nel finale dove abbiamo letto bene le varie situazioni tattiche".
Salerno vola in testa alla classifica del girone Q di Supercoppa in attesa di Avellino - Sant'Antimo, rinviata per covid.
Supercoppa Centenario Serie B - Prima Giornata - Girone Q
Virtus Arechi Salerno - Virtus Basket Pozzuoli 75-71
Parziali: 18-14, 22-20, 13-23, 22-14
Salerno: Tortù 14, De Fabritiis 19, Beatrice ne, Caiazza 4, Rezzano 5, Cardillo 14, Mennella 5, Peluso, Valentini 14, Di Donato ne, D’Amico ne, Loïq Marie ne. All. Parrillo.
Pozzuoli: Balic 4, Gaye 8, Mehmedoviq 9, Kushchev 7, Savoldelli 16, Lurini 2, Urso ne, Mavric 21, Caresta 2, Birra ne. All. Gentile.
Foto: pagina ufficiale Facebook Virtus Arechi Salerno