Salerno

L’ attesa è finita. Domani, sabato 10 ottobre, alle ore 16 i salernitani della Genea Lanzara debutteranno nel Campionato Nazionale di Serie A2 maschile di pallamano. Il sodalizio presieduto da Domenico Sica ospiterà l’Handball Messina, compagine sicula proveniente dalla Serie B regionale siciliana.
I giovanissimi atleti salernitani, sotto le direttive del tecnico Nikola Manojlovic, hanno faticato tanto per arrivare pronti all’ appuntamento, coi giochi ormai fatti la parola passa al campo. "Siamo felicissimi di cominciare, l’attesa è stata lunghissima ma finalmente si parte – dichiara il presidente Domenico Sica – i ragazzi hanno affrontato un bel percorso nel preseason, sono contento del nostro avvicinamento, c’è stato tanto lavoro e tanto volume. Debuttiamo tra le mura amiche della Palumbo, nonostante l’ assenza del pubblico mi auguro che sul nostro campo riusciremo a fornire una bella prestazione. Il campionato è ostico, con tante formazioni esperte ai nastri di partenza; dal canto nostro faremo del nostro meglio, consapevoli di aver di fronte un cammino lungo e difficile".
Il match diretto dalla coppia arbitrale Sarno – Formisano sarà visibile in streaming sulla pagina Facebook Handball Lanzara 2012. Nelle altre gare della giornata inaugurale di campionato i corregionali della Pallamano Benevento ospiteranno i siculi del Giovinetto Petrosino, il Noci affronterà il CUS Palermo, mentre il Ragusa gareggerà contro l’ Enna. Rinviato il match tra TH Alcamo e Mascalucia.