Il Covid, ancora, nelle scuole del Salernitano. Positivi due bambini di Battipaglia. Si tratta di due fratelli contagiati in ambito familiare. Sono state già messe in quarantena le due classi. Saranno sottoposti a tampone gli alunni e i docenti, e disposta, come da protocolli, la santificazione della scuola.
“Resto convinta che la scuola sia il luogo più sicuro ma resta fondamentale l’utilizzo delle mascherine al suo interno. Qualcuno si è lamentato del perché delle mascherine ai bambini, ma queste servono proprio a difendere i vostri bambini, ad evitare la diffusione del contagio." Sottolinea il sindaco.
Durante il vertice in Prefettura avvenuto martedì a Salerno, la fascia tricolore si è unita al coro dei vari sindaci della provincia che hanno richiesto la presenza dell'esercito sul territorio al fine di aumentare i controlli e verificare il rispetto delle normative anticovid imposte.
"Massima calma, ce lo aspettavano. Questo è il motivo per cui bambini ed adulti devono tenere le mascherine. Capisco le mamme, ma i bambini devono andare a scuola, la vita deve continuare ma con la massima attenzione, una nuova chiusura è da scongiurare. Se rispettiamo le regole,non avremo di questi problemi” Chiosa Francese.