Ultime invettive sui social ma da più parti ora arriva l’invito a ristabilire un clima di serenità che possa essere a beneficio di tutti, dell’intera città e di chi dovrà governarla. Abbandonare dunque le contrapposizioni e pensare subito a risolvere le tante problematiche sul tappeto, attraverso anche una collaborazione tra maggioranza e opposizione nel solo ed esclusivo interesse di Ariano.
Intercettare i finanziamenti, elaborare i progetti e risolvere le questioni più annose. E’ questo che ora si aspettano i cittadini a partire dagli elettori che con fiducia hanno scelto una nuova squadra governativa.
Domani, giovedì è il giorno dell’insediamento in consiglio comunale nella sala consiliare Giovanni Grasso, con la proclamazione degli eletti e il passaggio di testimone tra il commissario prefettizio Silvana D’Agostino e il nuovo sindaco Enrico Franza.
La squadra di maggioranza è così composta: Michela Cardinale, Luca Orsogna, Giambattista Capozzi, Pasqualino Molinario, Andrea Melito, Valentina Pietrolà, Carmine Grasso, Laura Cervinaro, Veronica Tarantino, Roberto Cardinale. (7 sono volti nuovi e 4 ex della precedente e breve esperienza amministrativa di Enrico Franza).
Opposizione composta da: Marco La Carità, Marcello Luparella, Giovanni La Vita, Emerico Maria Mazza, Antonio Della Croce, Daniele Tiso. (5 ex amministratori, unico volto nuovo il giornalista Marco La Carità.
La comunicazione da palazzo di città:
Il segretario generale del Comune di Ariano Irpino Concettina Romano, informa che domani, 8 ottobre 2020, alle ore 13,00, presso la sala consiliare di Palazzo di Città, il presidente dell’ufficio centrale elettorale Pietro Vinetti dopo gli adempimenti di rito, procederà alla proclamazione del sindaco e dei consiglieri comunali eletti nelle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre e del 4 e 5 ottobre 2020.
Per garantire il rispetto della normativa in materia di sicurezza sanitaria Covid-19, la seduta sarà riservata, oltre che al sindaco neo eletto e ai consiglieri comunali, ad un pubblico contingentato di 20 persone