Si chiama “Sportello Europa Giovani” la nuova iniziativa messa in campo dal servizio politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano in partnership con la QS & Partners Snc di Vincenzo Quagliano & C. di Salerno.
L’azione pianificata prevede l’organizzazione di un punto informativo e di orientamento presso l’Informagiovani in coerenza con la L.R. 14/2000, per promuovere la cultura del lavoro autonomo attraverso la verifica di fattibilità di idee creative e innovative, attività di orientamento e coaching per la redazione dei piani di impresa per facilitare la fase di avvio di nuove attività e per incentivare l’utilizzo di strumenti regionali, nazionali e dell’U.E. tesi a creare nuove opportunità per i giovani.
Particolare attenzione è riservata alla nuova iniziativa dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Assessore Francesco Pastore che intendono così sostenere un rinnovato dinamismo giovanile capace di cogliere le nuove opportunità provenienti dalla programmazione dei fondi UE 2014/2020.
Il coordinamento istituzionale dello Sportello Europa Giovani è curato da Luca Coppola responsabile del settore servizi alla persona e politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano per avviare nuove relazioni sociali tra i giovani, favorire scambi di saperi, creare reti a valenza regionale, nazionale e internazionale che consentiranno di conseguire ulteriori obiettivi in materia di politiche giovanili, formazione e lavoro.
Lo Sportello Europa Giovani prevede attività di front office il Martedi e il Giovedi dalle 15 alle 19 a Villa Crudele in Via Europa a Pontecagnano.
Redazione