Airola

I bambini che hanno avuto contatti con l'undicenne risultato positivo al coronavirus che aveva frequantato un centro sportivo ad Airola saranno sottoposti a tampone orofaringeo. E' quanto comunica l'amministrazione del centro caudino dopo che, nel primo pomeriggio, aveva ince chiarito come l'Asl avesse opposto il rifiuto ai test pur richiesti con insistenza dal sindaco (leggi qui).

Qualche minuto fa, invece, il Comune sempre attraverso la sua pagina socil ha chiarito il cambio di rotta deciuso dall'azienda di via Oderisio. “L'Azienda sanitaria locale, nelle persone delle dottoresse Citarella e Pellino, ha comunicato al Comune di Airola che nella giornata di domani, alle ore 15:30, i piccoli che sono stati a contatto, all'interno della tendostruttura, con il bimbo risultato positivo al Covid, potranno effettuare il tampone presso le sedi Asl di Benevento.

Il sindaco Michele Napoletano, con l'intera Amministrazione comunale, ringrazia per la grande disponibilità, sensibilità e professionalità del personale Asl che ha prodotto, anche questa volta, uno sforzo particolare per assecondare le richieste dell'Ente e, quindi, della Comunità. Si sta provvedendo a contattare i piccoli interessati dallo screening”.