Avellino

Calciomercato Serie C, le trattative in tempo reale. Rileggi la diretta testuale di Ottopagine.it con tutte le operazioni delle campane, inserite nel girone C.

Ore 20 - Giù il sipario sulla finestra estiva di calciomercato, da domani spazio solo per accordi con gli svincolati, entro e non oltre il prossimo 31 marzo, salvo disponibilità di posti nella lista che verrà consegnata alla Lega Pro.

UFFICIALE | Ore 20 - Cavese, né Juve Stabia. L'ex Avellino Micosvchi giocherà in Serie B, nel Pescara.

UFFICIALE | Ore 20 - "La S.S. Turris Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Malik Thioune Lame, classe 1998. Il roccioso difensore centrale di origini senegalesi si lega al club corallino per una stagione. Ex Cavese (nell'annata della promozione in C), Bisceglie e Catanzaro, nell'ultima stagione Lame ha vestito la casacca della Casertana, club con il quale, nella serata odierna, il direttore generale dell'area tecnica, Rosario Primicile, ha perfezionato il trasferimento del calciatore a titolo definitivo."

UFFICIALE | Ore 19:59 - "La Cavese 1919 è lieta di annunciare di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Francesco Semeraro, proveniente dal Ascoli Calcio 1898 FC.  Il terzino sinistro classe 2001, cresciuto nel settore giovanile della Roma, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2021."

UFFICIALE | Ore 19:56 - "L’Us Avellino comunica di aver acquisito dalla Salernitana, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Fella.  Nato a Salerno l’11 agosto 1993, l’attaccante è cresciuto tra le giovanili di Cavese, Cittadella ed Avellino. In carriera ha indossato le maglie di Campobasso, Brindisi, Melfi, Bassano, Siena, Nocerina, Cavese e Monopoli. Per lui 88 presenze e 21 reti nel campionato di serie D. Tra i professionisti, invece, è sceso in campo 118 volte realizzando 36 gol.“Siamo soddisfatti di chiudere il mercato con l’arrivo di Giuseppe Fella  – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – negli ultimi due anni ha fatto molto bene con le maglie di Cavese e Monopoli. Porta nel nostro attacco quelle caratteristiche che mancavano e che cercavamo. Indubbiamente con lui facciamo un ulteriore salto di qualità completando la squadra proprio come l’avevamo immaginata”.

UFFICIALE | Ore 19:51 - "L’Us Avellino comunica di aver acquisito dal Frosinone, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Andrea Errico. Nato a Roma il 1 gennaio 1999, il giovane centrocampista è cresciuto nelle giovanili del Frosinone. Ha esordito tra i professionisti nella scorsa stagione, nel campionato di serie C, con la Viterbese. In forza ai laziali ha collezionato 28 presenze mettendo a segno 2 gol e fornendo due assist per i compagni di squadra. Prima di trasferirsi in prestito all’Avellino ha fatto il suo esordio stagionale con la maglia del Frosinone, in Tim Cup, nel match perso contro il Padova. “Il discorso per Errico era aperto da tempo con il Frosinone – ha dichiarato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – abbiamo aspettato le valutazioni della società laziale che inizialmente voleva tenerlo in serie B. Appena è capitata l’occasione di portarlo in biancoverde, però, ne abbiamo subito approfittato. Si tratta di un centrocampista che può tornarci utile in più ruoli apportando indubbie qualità tecniche alla nostra mediana”."

UFFICIALE  | Ore 19:40 - "La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore del FrosinoneLuca Matarese. Esterno d’attacco classe 1998, Matarese è cresciuto nel settore giovanile del Genoa. Nel 2017/18 l’esordio in cadetteria con il Frosinone (9 presenze). La stagione successiva l’attaccante colleziona anche due gettoni in serie A prima di passare a gennaio in prestito al Foggia. La Casertana ha battuto la concorrenza di numerosi club di B e C, inserendo nel suo scacchiere un’altra freccia importante da far viaggiare sugli esterni."

UFFICIALE | Ore 19:37 - "La Juve Stabia rende noto che è stato perfezionato l’accordo con l’A.S.D. Unione Sportiva Savoia 1908, per la cessione, a titolo temporaneo, delle prestazioni sportive del portiere Matteo Esposito, classe ’02."

UFFICIALE | Ore 19:20 - "La Cavese 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Yuri Senesi, proveniente dal Venezia Football Club. L’attaccante, nato a Genzano di Roma (CZ) il 26 giugno 1997, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2021."

Ore 19:10 - Fella è un calciatore dell'Avellino. In corso lo scambio dei documenti.

UFFICIALE | Ore 19:05 - "La Juve Stabia rende noto che è stato perfezionato l’accordo con il Torino Football Club, per la cessione, a titolo temporaneo, delle prestazioni sportive del difensore Gianmarco Todisco, classe ’02."

UFFICIALE | Ore 18:50 - "La S.S. Juve Stabia comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, con la Juventus Football Club U23 del difensore Erasmo Mulè, classe ’99. Il calciatore, nativo di Alcamo, è cresciuto calcisticamente tra Palermo, Trapani e Parma. Ha vestito anche la maglia della Sampdoria. Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono felice di essere arrivato in una piazza importante come quella stabiese. Ho tanta voglia di fare bene e giocare un buon campionato. Non vedo l’ora di iniziare”. Erasmo Mulè ha scelto il 13 come numero di maglia."

UFFICIALE | Ore 18:36 - "La S.S. Juve Stabia comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, con l’Empoli Football Club del centrocampista Tommaso Fantacci, classe ’97."

Ore 18:35 - Micovschi, sfumato per l'Avellino in seguito all'incidente diplomatico con il Genoa per Zennaro, è conteso da Cavese e Juve Stabia.

UFFICIALE | Ore 17:43 - "La S.S. Juve Stabia ende noto che è stato perfezionato l’accordo con il Genoa Cricket and Football Club, per la cessione, a titolo temporaneo, delle prestazioni sportive dell’attaccante Vincenzo Paolino Della Pietra, classe ’02. A Della Pietra, arrivato grazie all’intuizione di Roberto Amodio e Saby Mainolfi, direttore e responsabile del settore giovanile, protagonista nella passata stagione della Primavera e in questo avvio di stagione in prima squadra, va l’augurio di un futuro sempre più ricco di soddisfazioni personali e professionali."

UFFICIALE | Ore 17:27 - "La Cavese 1919 comunica di aver perfezionato l’accordo con la società FC Inter 1908 per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021, del diritto alla prestazioni sportive del calciatore Marco Pompetti. Il centrocampista classe 2000 si aggregherà ai suoi nuovi compagni nella giornata di domani."

Ore 17:25 - Dialogo fitto tra Avellino, Salernitana e l'agente De Rosa per l'attaccante Fella, vicino a essere girato in prestito oneroso ai biancoverdi. Soluzione gradita al bomber, qualora non si concretizzasse la possibilità di restare in Serie B, per restare vicino a casa.

UFFICIALE | Ore 17:15 - "La S.S. Juve Stabia comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, con l’Unione Sportiva Salernitana 1919 dell’attaccante Iacopo Cernigoi, classe ’95."

UFFICIALE | Ore 16:58 - "La S.S. Turris Calcio rinforza ulteriormente la batteria dei portieri assicurandosi il diritto alle prestazioni sportive dell’estremo difensore Simone Barone, classe 1999, che viene prelevato a titolo definitivo dallo Spezia e si lega al club corallino per una stagione. Barone, nelle ultime quattro stagioni, è stato sempre aggregato alla prima squadra ligure, facendo da secondo e terzo portiere anche in B. Lo scorso gennaio era stato poi girato in prestito al Rimini in C prima dell’interruzione dei campionati. L'operazione è stata favorita dalla proficua mediazione portata avanti dal direttore generale dell'area tecnica corallina, Rosario Primicile, e dal direttore sportivo Antonio Piedepalumbo con gli agenti del calciatore, gli avvocati Ignazio Leo e Diego Dorta."

“Ringrazio la Turris per l’opportunità, in particolare il direttore Primcile - dichiara Barone -. Mi metto da subito a completa disposizione dell’allenatore sperando di dare il mio contributo alla causa in un club importante come la Turris, che ha debuttato alla grande in questo difficile campionato di C”. 

Ore 16:54 - La Juve Stabia è la campana più attiva. Vicino l'arrivo dal Benevento del centrocampista Giovanni Volpicelli.

Ore 16:33 - Avellino avanti rispetto alla concorrenza per Fella.

Ore 16:24 - Anche il Bari su Fella, nel mirino dell'Avellino.

Ore 16:20 - A poco meno di quattro ore dalla chiusura della finestra estiva di calciomercato si intensificano i contatti.

Ore 15:45 - Capitolo attaccante. L'Avellino potrebbe abbandonare definitivamente la pista Castaldo e puntare tutto su Giuseppe Fella della Salernitana.

UFFICIALE | Ore 14:47 - "Virtus Francavilla Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo, in data odierna, il calciatore Andrea Bovo all’S.S. Juve Stabia. La società ringrazia Andrea per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata con i colori biancazzurri, augurandogli le migliori fortune professionali ed un in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera."

Ore 14:38 - Tommaso Fantacci alla Juve Stabia, si limano gli ultimi dettagli per l'approdo in gialloblù del trequartista di proprietà dell'Empoli.

Ore 13:55 - L'Avellino spinge per Piccolo, finito pure nel mirino del Genoa, ma c'è da limare una sostanziale differenza tra domanda e offerta per l'ingaggio.

Ore 13:50 - L'Avellino ha raggiunto un accordo per il trasferimento in Irpinia, con la formula del prestito oneroso, dal Frosinone, del centrocampista, classe 1999, Andrea Errico. L'operazione avrebbe ingenerato una frattura  con il Genoa per Mattia Zennaro e Claudio Micovschi. In particolare, era tutto fatto per il trequartista classe 2000, e la virata di mercato irpina non sarebbe stata affatto gradita dai liguri determinando l'interruzione dei negoziati pure per l'esterno d'attacco rumeno.

Ore 13:31 - Il Bari è a un passo da Citro, nel mirino dell'Avellino.

UFFICIALE | Ore 12:25 - La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna ha acquistato dalla S.C. Caronnese, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Curci. Il difensore, classe 2001, vestirà la maglia numero 27 e sarà a disposizione del mister Alessandro Erra dopo aver svolto i test anti Covid-19.

Ore 12:27 - L'ex Avellino, Felice Evacuo, svincolato dal Trapani, in procinto di essere escluso dal campionato dopo la seconda rinuncia consecutiva, sta per essere annunciato dal Catanzaro.

Ore 12:15 - Rinforzo a centrocampo per la Juve Stabia, preso il centrocampista Andrea Bovo dalla Virtus Francavilla.

Ore 11:41 - Bari su Citro, Palermo su Piccolo, aggurerita la concorrenza per l'Avellino.

Ore 11:06 - Manca solo l'annuncio ufficiale dell'arrivo in prestito alla Juve Stabia, dalla Salernitana, dell'attaccante Iacopo Cernigoi.

Ore 11:05 - La Turris potrebbe aggiungere al proprio organico l'ex centrocampista dell'Avellino Simone De Marco.

Ore 11:01 - Prime parole di Francesco Fedato da calciatore della Casertana“Sono contento perché riparto da una piazza importante del sud con la giusta pressione e ho tanta voglia di fare bene – commenta Fedato - Sono qui concentrato al massimo per dare tutto per questi colori. La vita è fatta di coincidenze e, in questo momento, tutto sembrava portarmi a Caserta. Mia moglie è di queste parti, mio figlio è nato proprio il giorno in cui c’è stato il contatto con la Casertana. Mi sono subito messo al lavoro per trovare la migliore condizione. Perchè negli ultimi anni sono sceso in C? Sicuramente qualcosa è mancato in passato da parte mia, ma sono contento per quanto fatto nella mia carriera. Essendo ancora giovane, lavoro ogni giorno per tornare dove ogni giocatore spera di giocare. Ma per me la Casertana è già un momento importante della mia carriera”.

Ore 10:56 - Non è del tutto tramontata la pista Alessandro Di Paolantonio per l'Avellino. Nelle prossime ore potrebbero esserci nuovi contatti tra le parti. Il regista è attulamente svincolato. L'obiettivo numero uno è, però, Mirko Bruccini, in uscita dal Cosenza.

Ore 10:52 - L'Avellino, a Milano con il direttore sportivo Salvatore Di Somma e l'amministratore unico della IDC Giovanni D’Agostino, sta dialogando con il trequartista, classe '88, Antonio Piccolo, svincolato dopo l'esperienza alla Cremonese. Manca solo l'annuncio per un altro calciatore in grado di agire sia in mezzo al campo, sia dietro alle punte, il 20enne Mattia Zennaro del Genoa. Contatti che lasciano intendere che Braglia potrebbe adottore il 3-4-2-1 o il 3-4-1-2 come moduli alternativi al 3-5-2.

UFFICIALE | Ore 10:40- La Casertana FC comunica di essersi assicurata in prestito le prescrizioni sportive del calciatore Nicolas Izzillo. Il centrocampista classe 1994 arriva dal Pisa e va rinforzare il pacchetto della zona nevralgica a disposizione di mister Guidi. Calciatore con propensione offensiva, nell'ultima stagione si è diviso tra i toscani e l'Avellino. La sua carriera inizia in B con lo Spezia per poi passare successivamente al Bellaria in C2. Nel 2014/15 veste la maglia del Messina collezionando 32 presenze e 1 gol. Per lui esperienze in C con Ischia e Juve Stabia prima di approdare al Pisa con cui colleziona 50 gettoni in C conquistando il salto in cadetteria.

UFFICIALE | Ore 10:10 - La Casertana FC comunica di aver ingaggiato con un contratto biennale il calciatore Francesco Fedato. Attaccante esterno classe 1992, Fedato vanta una carriera ricca di maglie importanti, in particolar modo in serie B. Cresciuto nelle giovanili del Venezia, viene lanciato definitivamente dal Bari nel 2012/13. Con i pugliesi mette insieme 26 presenze e 6 reti in cadetteria. La stagione successiva continua la sua scalata: dopo la prima parte di campionato disputata con i biancorossi, viene portato in serie A dal Catania. In massima serie indossa, poi, anche la maglia della Sampdoria. Successivamente torna in B con di Carpi e Foggia. Nel 2019 la conquista della cadetteria con il Trapani. La scorsa stagione per lui 22 presenze e 4 reti con il Gozzano in C.

Grafica: Giuseppe Andrita.