Esito negativo per i test effettuati all'indomani dei casi registrati nel gruppo-squadra del Genoa, è il giorno del secondo ciclo di tamponi in casa Napoli. Al training center di Castel Volturno prosegue la preparazione degli azzurri con la Juventus nel mirino. Il primo esito ha garantito maggior serenità, ma l'allarme nel quartier generale si conferma.
Ai positivi del Grifone si è aggiunto nelle ultime ore anche Valon Behrami: l'ex Napoli è il quindicesimo tesserato rossoblu affetto da covid-19. Il centrocampista svizzero ha salutato gli ex compagni di squadra e anche il tecnico azzurro, Rino Gattuso. Dopo il contatto diretto Osimhen-Masiello, ecco l'ulteriore brivido che rafforza l'idea di alcune misure da ritrovare sui campi da gioco nei prossimi match. Il vice ministro della Salute, Pierpaolo Sileri, ha sottolineato il divieto di abbracci ed esultanze esagerate: un comportamento tenuto con rigore nel finale della scorsa stagione e disatteso in avvio della nuova.
Il club partenopeo controlla le operazioni di mercato in uscita, ma per Arek Milik sembra chiudersi anche lo spiraglio Tottenham. José Mourinho guarda all'attacco del Benfica, ai profili dell'ex Napoli, Carlos Vinicius, e di Haris Seferovic. Occorre l'accelerazione per l'addio di Milik, ormai fuori dal progetto, superato da Victor Osimhen e Andrea Petagna.