Cava de' Tirreni

Due bambini sono risultati positivi al Covid nel comune di Cava de' Tirreni. La loro positività, così come deciso dalle vigenti normative anticovid in materia scolastica, ha fatto scattare la quarantena di 14 giorni anche per i loro compagni di classe, uno "stop" dopo soli tre giorni di attività didattiche. I due bimbi frequentano la scuola elementare paritaria Opera Pia Di Mauro, rispettivamente nella sezione di Scuola dell'Infanzia e la classe quinta. Ad annunciarlo, il primo cittadino del comune, Vincenzo Servalli: 

"Cari concittadini, nella serata sono risultati positivi al Covid 19 due bambini cavesi. Entrami fanno parte di nuclei familiari all’interno dei quali erano già presenti dei positivi e di conseguenza erano già scattate le misure previste dai protocolli. Tuttavia, il Dipartimento di prevenzione della nostra ASL, nel rispetto degli stessi protocolli ha disposto la sanificazione della scuola e la quarantena per 14 giorni per le due classi frequentate dai bambini.
Tutte le attività previste in queste circostanze sono in corso e le famiglie saranno informate dai responsabili dell’Istituto." 

La Scuola Elementare, su indicazione del dipartimento di prevenzione dell'Asl, resterà chiusa nella giornata di domani giovedì 1 ottobre per le operazioni di sanificazione. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente venerdì 2 ottobre, nel rispetto dei protocolli sanitari previsti.