Proroga della sospensione delle attività didattiche per la giornata di martedì 29 settembre per le scuole di ogni ordine e grado a Sarno, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Causa maltempo, slitta ancora l'anno scolastico nel Salernitano.
Il sindaco Manlio Torquato comunica che: "La decisione si è resa necessaria in considerazione del permanere dello stato di criticità metereologica che permane ancora per la giornata di domani anche in relazione allo stato di attenzione di classe 6a per rischio di smottamenti franosi. Considerata pertanto la riattivazione del POC è sentito il responsabile dello stesso dir. prot. Civile Si ravvisa inoltre, considerata le criticità delle ultime ore, la necessità di effettuare verifiche alle strutture scolastiche e alle strade urbane interessate da allagamenti e accumulo di detriti. Considerando infine la concomitante chiusura già disposta dai comuni viciniori anche al fine di evitare disagi alla popolazione scolastica e alle relative famiglie provenienti da comprensorio. La relativa Ordinanza è in corso di pubblicazione sul sito del Comune di Nocera Inferiore." Comunica il primo cittadino.
Stesso provvedimento emanato anche a Roccapiemonte dove, a causa del prolungarsi dell'allerta meteo su tutta la regione, cosi' come annunciato dalla Protezione Civile, per consentire una complessiva pulizia di tutte le arterie stradali cittadine e per effettuare un minuzioso controllo dei plessi scolastici territoriali, il Sindaco Carmine Pagano ha emesso un' ordinanza che prevede la proroga di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti a Roccapiemonte nella giornata di domani martedi' 29 settembre.
Scuole chiuse anche a Castel San Giorgio. Il sindaco Paola Lanzara ha gà reso noto che sarà garantito l'inizio del nuovo anno scolastico il 30 settembre.
Stesso discorso anche per Sarno, comune fortemente colpito dal maltempo, dove diverse sono state le famiglie evacuate a causa di un fiume di fango e detriti che ha invaso la città.