Castel San Giorgio

Maltempo che ha colpito il Salernitano ha messo a dura prova i comuni dell'Agro Nocerino Sarnese. Tra questi, in alcune frazioni di Castel San Giorgio si sono verificati allagamenti dovuti alle piogge di forte intensità che hanno trascinato a valle detriti prodotti dagli incendi boschivi dei giorni scorsi. Immediatamente, è scattata la macchina dei soccorsi dell'amministrazione comunale guidata da Paola Lanzara.

"Fortunatamente, ci siamo attivati nei mesi scorsi con interventi di mitigazione del rischio idrogeologico tramite il consorzio di Bonifica Sarno, con la pulizia del canale presente in frazione Torello e la ditta Sarim con la pulizia delle caditoie presenti su tutto il territorio comunale - ha detto -. Tali interventi hanno sicuramente evitato danni di rilevante entità, con la possibilità di ripristinare in poco tempo lo stato dei luoghi preesistente tramite l'attivazione del Coc, il Centro operativo comunale, e il tempestivo intervento della Polizia Locale e della Protezione civile" Il plauso del sindaco Paola Lanzara. 

Al momento il territorio è monitorato costantemente dai volontari della Protezione civile e non presenta particolari criticità. "Chiediamo comunque la massima prudenza e collaborazione vista l'allerta meteo indicata dalla Protezione Civile  nel bollettino meteo della regione Campania. Per tale motivo, le scuole riapriranno il 30 settembre", ha concluso il sindaco Paola Lanzara.