Dopo Benevento anche il comune di San Giorgio del Sannio dispone nuovi orari di chiusura per i locali. Da oggi - così come stabilito con apposita ordinanza sindacale - i titolari degli esercizi pubblici dovranno chiudere entro la mezzanotte dal lunedì al giovedì ed entro l'una dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi e prefestivi.
Un provvedimento analogo a quello adottato nel capoluogo sannita e che anche in questo caso viene disposto in considerazione del perdurare dell'emergenza covid.
“Rilevato che l'epidemia da Covid-19 non risulta completamente debellata anche nella Regione Campania” e ritenuto che “una recrudescenza nella diffusione del virus - viene precisato nell'ordinanza - imporrebbe inevitabilmente l'adozione di stringenti misure di isolamento e blocco, con gravissime ripercussioni sul tessuto socio-economico cittadino”.
Un provvedimento, dunque che riguarda tutti i titolari di esercizi pubblici “anche di natura temporanea e ambulante” nonché le “attività artigianali con vendita di alimenti, circoli privati e gli organizzatori di manifestazioni in luogo pubblico sul territorio cittadino”.
Nuove misure previste a partire da oggi, lunedì 28 settembre e che – viene precisato – saranno in vigore fino alla “loro revoca o modifica da adottarsi con ordinanza sindacale”.