La Cavese cede il passo nell'anticipo della prima giornata del campionato di Serie C 2020/2021. Nella serata del ritorno al “Lamberti”, fa festa la Vibonese. Primo tempo avaro di emozioni. Il primo tiro in porta è di marca metelliana: a scoccarlo Forte, fa buona guardia Mengoni. Nella ripresa, calabresi subito vicini al vantaggio con Berardi e avanti al minuto di gioco numero 59': Pugliese batte un calcio di punizione, irrompe Mattei di testa, che non lascia scampo a Bisogno. La reazione blufoncé è tutta in una percussione di De Paoli, anticipato dall'uscita di Mengoni. Non bastano nemmeno cinque minuti di recupero a ristabilire la parità. Galfano può esultare, Modica rinvia l'appuntamento con il primo successo, consapevole, però, che di aver schierato un folto nugolo di giovani, utili in ottica minutaggio, e con ampi margini di miglioramento.
Il tabellino.
Cavese - Vibonese 0-1
Marcatore: st 14' Mattei.
Cavese (4-3-3): Bisogno; Ricchi, Matino, Tazza (1′ st Migliorini), De Franco; Esposito, Favasuli (1′ st De Paoli), Lulli (32’ stCuccurullo), Forte (17' st Montaperto), Oviszach (17' st Germinale), Nunziante. A disp.: D’Andrea, Paduano, De Rosa, Marzupio, Donzetti, Di Gilio, Cannistrà. All.: Facciolo (Modica squalificato).
Vibonese (4-3-3): Mengoni; Mattei (32' st Rasi), Bachini, Redolfi, Mahrous; Pugliese, Vitiello (35' st Laaribi), Ambro; Berardi (45' st Spina), Parigi, Tumbarello A disposizione: Curtosi, Prezzabile, La Ragione, Falla, Leone, Leone, Montagno, Riga, Emmausso. All.: Galfano.
Arbitro: Calzavara della sezione di Varese. Assistenti: Monaco della sezione di Termoli e Dell’Arciprete della sezione di Vasto.
Note: Gara a porte chiuse. Ammoniti: Germinale; Pugliese e Berardi.