Torre Annunziata

Arriva dunque un nuovo rinvio per la ripartenza della scuola a Torre Annunziata. A deciderlo è stato il sindaco della città vesuviana, Vincenzo Ascione, con un’ordinanza nella quale si stabilisce “di prorogare la chiusura di tutte le attività didattiche per l'anno scolastico 2020/2021 di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado del comune di Torre Annunziata fino al 30 settembre''.

Lo stesso primo cittadino aveva stabilito in precedenza di far ripartire la scuola lunedì 28 settembre e ora invece ha deciso di far slittare la prima campanella al primo ottobre. Alla base di questa scelta c’è, come si legge nel testo dell’ordinanza, l’impossibilità di assicurare una degna sanificazione di tutti i plessi scolastici che sono stati utilizzati come seggi elettorali. Nell’ordinanza si sottolineano infatti alcuni aspetti che hanno fatto allungare i tempi: il “prolungarsi dei lavori di spoglio degli scrutini elettorali, sia delle difficoltà , manifestate per le vie brevi all'ufficio Tecnico comunale, nel reperimento di ditte specializzate nella sanificazione dei locali nel periodo post-elettorale''.

Dunque si spera che dal primo ottobre anche gli scolari e gli studenti di Torre Annunziata possano tornare a vedersi garantito il loro diritto allo studio.