Centola

Nuovi positivi nel Salernitano. Secondo i dati resi noti dall'Asl di Salerno nelle ultime 24 ore sono stati rilevati altri 19 casi di Coronavirus in provincia.

5 positivi a Centola, si tratta di extracomunitari ospiti in un centro di accoglienza.

3 nuovi contagi a Mercato San Severino, anche questi casi riferiti ad extracomunitari, 2 a Sarno, ed un caso per ognuno dei seguenti comuni:  Pagani, Eboli, S.Arsenio, Contursi, Albanella, Montecorvino Rovella, Cava de' Tirreni, Battipaglia, Salerno.

Antonio Somma, sindaco di Mercato San Severino, ha inoltre comunicato che ad esser risultata positiva è anche la moglie del dottor Basile. Il medico risultato positivo nella giornata di ieri.

“La nostra concittadina è asintomatica ed era già in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. Giungano a lei gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le indicazioni.” Ha comunicato il sindaco Somma.

Nel comune di Sarno sono 39 i cittadini risultati positivi al Covid dal post lock down. Di questi, 35 sono in isolamento a casa, 1 è ricoverato in ospedale e 3 sono guariti. Siamo vicini ai nostri concittadini che stanno vivendo un momento difficile della loro vita. A loro auguriamo una pronta guarigione. Non abbassiamo la guardia.” Ha commentato il sindaco Canfora.

Per quanto riguarda la situazione Covid a Cava, attualmente sono 10 i casi in città, tutti in quarantena a casa. Quattro i casi rilevati negli ultimi giorni. Oggi, ad esser risultata positiva è una giovanissima. “C’era fin dal primo momento la preoccupazione di una seconda ondata di contagi nel periodo autunnale. Anche per questo è stato reintrodotto l’obbligo di mascherina all’aperto. Dobbiamo prestare la massima attenzione” Ha commentato il sindaco Vincenzo Servalli nel corso di una diretta social.