Ariano Irpino

Mototerapia: primo evento ad Ariano Irpino con la presenza di Alvaro Dal Farra. L'appuntamento è per venerdì 25 settembre alle ore 11.00 all'interno del centro fieristico della Comunità Montana Ufita in località Casone nell'ambito del Motor Expo 2020.

Lo scopo: "I nostri motociclisti freestylers regalano il brivido e la gioia di un giro in sella a bambini e ragazzi diversamente abili. Un modo per eliminare le distanze e abbattere idealmente le barriere che ogni giorno ostacolano la vita quotidiana dei portatori di handicap."

La bella favola della mototerapia esiste da più di 10 anni. L'attività viene offerta a titolo gratuito e consiste nel far scoprire il mondo delle moto e in particolare il freestyle motocross a persone diversamente abili, invalide e con problemi psicofisici.

"Regalare una giornata unica a queste persone e soprattutto fargli provare la moto... perché la moto è per tutti!"

Il programma della giornata: Ore 11.00 arrivo, 11.15 inizio mototerapia fino alle 13.30. Evento organizzato dall'Amdos di Ariano Irpino sotto la spinta di Emila Fioriello in collaborazione con Mask to ride Mototerapia e il prezioso apporto di Anita Grande consigliere comunale di Zungoli, da sempre impegnata nel sociale al fianco di persone diversamente abili e anziani.