Durazzano

Ancora due comuni sanniti che hanno deciso di rinviare l'avvio delle attività didattiche. Dopo Airola, Benevento, San Giorgio del Sannio, Ceppaloni e Montesarchio anche a Sant'Angelo a Cupolo e Durazzano gli studenti non torneranno a scuola il 24 settembre, come stabilito da ordinanza regionale ma dovranno attendere ancora qualche giorno.

L'annuncio arriva in entrambe i casi sui social. A Durazzano c'è già l'ordinanza del sindaco, Sandro Crisci comunicata attraverso la pagina facebook del comune in cui viene precisato rilevato che “negli ultimi giorni è stato registrato sul territorio comunale un sensibile incremento dei casi di positività al virus, e che per alcune persone è stata disposta, in via precauzionale, la quarantena domiciliare unitamente al proprio nucleo familiare”; e sentite le “Istituzioni Scolastiche presenti sul territorio; che è intenzione adottare ogni più opportuno provvedimento a scopo cautelativo e prudenziale a tutela della salute della cittadinanza, al fine di prevenire, contenere e mitigare la eventuale diffusione di malattia infettiva diffusiva Covid-19 nella delicata fase di avvio delle attività didattiche”; viene disposto “per tutti gli Istituti di ordine e grado, pubblici o paritari, presenti sul territorio comunale, il differimento dell’avvio delle attività didattiche al giorno 1 ottobre 2020”.

A Sant'Angelo a Cupolo, invece, si torna in classe il 28 settembre. Come annunciato dal sindaco Fabrizio D'Orta sempre attraverso i social.