Benevento

Domani la Primavera sarà di scena a Lecce per il primo incontro ufficiale della stagione, a distanza di sette mesi dall'ultima uscita. In vista dell'impegno di Coppa Italia, il tecnico Romaniello ha fatto così il punto della situazione: 

“Abbiamo svolto un lavoro graduale nel corso delle ultime settimane. I ragazzi erano reduci da un lungo periodo di stop, quindi abbiamo preferito non forzare la mano preparandoci alla nuova stagione nel migliore dei modi. La squadra è totalmente rinnovata rispetto allo scorso anno, anche se il gruppo dei 2003 lo conoscevo bene, anche se sul campo ho avuto modo di valutarli. Purtroppo non c’è stata la possibilità di effettuare tante amichevoli, questa è stata una pecca. Sarebbe stato utile confrontarsi in questo periodo con altre formazioni Primavera, in modo da capire pienamente il valore della squadra. A questo punto lo faremo con le prime partite ufficiali. La partita di domani ci permetterà di capire di che pasta siamo fatti e che avversari troveremo in campionato. Come detto ci manca questo aspetto, ma sono fiducioso. La mia squadra è compatta, unita e vogliosa di fare bene. Siamo un po’ leggerini in difesa, ma ci sono elementi di grande qualità. Cercheremo di far valere le nostre doti”.

Il Benevento è stato inserito nel girone B del campionato Primavera 2. Un raggruppamento insidioso che porterà ai derby con Salernitana e Napoli, oltre a tanti altri incontri che si prevedono infuocati come quelli con Frosinone e lo stesso Pescara. Romaniello evita di fare previsioni: “Tutte le compagini che affronteremo sono inedite perché composte da due annate, a differenza delle categorie minori dove ti ritrovi ad affrontare una squadra che viene confermata nelle varie stagioni. Sotto questo aspetto non posso sbilanciarmi perché non conosco le avversarie, ma sarà sicuramente un campionato difficile e avvincente come sempre”.