Ascea

Due persone asintomatiche, non cittadini di Ascea, nè residenti, sono stati posti "in quarantena per motivi di sanità pubblica presso il proprio domicilio". A renderlo noto è stato nel primo pomeriggio il sindaco del comune Pietro D’Angiolillo dopo la comunicazione dell'Asl, dipartimento prevenzione di Vallo della Lucania.

"È stata ricostruita la rete dei contatti e assunti i provvedimenti del caso. Invito tutti al rispetto delle norme, del buon senso e del senso di responsabilità." Dichiara il primo cittadino che, intanto, comunica anche che 4 cittadini di Ascea hanno concluso il periodo di quarantena in quanto anche il secondo tampone é risultato negativo. 

Buone notizie anche da Baronissi, è guarita dal coronavirus la concittadina risultata positiva lo scorso 1 settembre. I tre tamponi di prova praticati alla signora al termine dell’isolamento domiciliare sono risultati tutti negativi.
"Parimenti negativi i tamponi eseguiti ai genitori e ai due figlioletti a fine quarantena. Siamo felici per tale risultato." Commenta il sindaco Gianfranco Valiante. In attesa, ora, della guarigione dei restati 6 cittadini del comune ancora positivi al Coronavirus.