Cautano

"Da oggi lo sportello Eco - Sisma bonus avviato da Ance Benevento nel 2019, diventa itinerante e offre consulenza presso le sedi degli Enti locali che abbiano particolari esigenze e ne facciano esplicita richiesta". A comunicarlo l'associazione dei costruttori sanniti che annuncia: "La prima sperimentazione prende il via presso il comune di Cautano particolarmente interessato ad una serie di interventi di riqualificazione da realizzarsi tramite Superbonus 110. L’avvio della collaborazione sarà ufficializzato con un seminario organizzato presso il Comune questo pomeriggio e presentato in diretta Faceboock sulla pagina di Ance Benevento".
“Lo sportello Eco - Sisma Bonus, nato per offrire consulenza alle aziende associate, ai cittadini e ai professionisti oggi diventa patrimonio della comunità - spiega Mario Ferraro, Presidente di ANCE Benevento -. Il Team di consulenti sta diventando un vero e proprio
punto di riferimento per il territorio e con questo spirito abbiamo accolto la richiesta del primo cittadino di Cautano che intende utilizzare gli strumenti incentivanti messi a disposizione dalla normativa per realizzare gli interventi legati alla riqualificazione edilizia e alla messa in sicurezza degli edifici del territorio comunale. Sono sempre più numerose le richieste che lo sportello sta evadendo per favorire l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione con il superbonus. Siamo fermamente convinti che solo lavorando in questa direzione saremo capaci di accelerare processi di crescita messi in campo con i provvedimenti normativi vigenti. Possiamo coadiuvare importanti operazioni di rigenerazione urbana, riqualificazione energetica e messa in sicurezza degli edifici sfruttando le enormi potenzialità del superbonus 110%. Il riconoscimento che proviene dal Comune di Cautano rappresenta un importante tassello in questa direzione e cercheremmo di riscontrare ulteriori richieste che proverranno in tal senso. Ance Benevento si pone quale facilitatore dell’intero procedimento attraverso una supervisione dell’iter e la canalizzazione delle operazioni. Il nostro obiettivo è quello di cogliere le appieno tutte le potenzialità del nuovo bonus fiscale contribuendo al rilancio del settore e dell’economia”.

Ad evidenziare l'importanza dell'iniziativa per la "divulgazione di informazioni, spesso di carattere
complesso" anche il sindaco di Cautano, Alessandro Gisoldi: "Il cosiddetto “Super Bonus 110” rappresenta l’opportunità, forse irripetibile, per migliorare l’efficienza energetica e strutturale del parco immobiliare rispettando i criteri di decoro urbano confacenti un Comune come quello di Cautano che ha nel turismo una delle principali fonti di sviluppo socio economico".