Sacco

Minacce di morte e offese via telefono al sindaco del comune di Sacco, Franco Latempa. A denunciare quanto accaduto è stato proprio il primo cittadino della piccola città cilentata che, via social, ha riportato i fatti accaduti nella tarda serata di ieri:

"Poco fa ho ricevuto alcune chiamate anonime con minacce e offese, da un gruppo di persone in evidente stato di alterazione psicofisica. Domani mi rivolgerò alla procura ed al prefetto: non mi farò intimidire da minacce e offese anonime, ma è grave che qualcuno si permetta nel cuore della notte di minacciare un sindaco di morte. A Sacco si è passato il segno" Queste le parole della fascia tricolore che vuole, quindi, vederci chiaro presentando una denuncia alla polizia postale. 

Dopo esser venuto a conoscenza dell'accaduto, il sindaco di Orria, Mauro Inverso, ha voluto indirizzare al collega un messaggio di vicinanza e sostegno a nome di tutto il comune. 

"Nello stigmatizzare il grave fatto, auspichiamo che si tratti comunque di un episodio isolato e sul quale possa essere, presto, fatta piena luce. Questa vicenda rappresenta, in ogni caso, un inquietante attacco alla libertà democratica e alla capacità di azione che ogni amministratore locale deve avere per rappresentare al meglio e con la necessaria serenità le istanze dei cittadini, da quali siamo stati delegati a ricoprire ruoli di carattere istituzionale." ha scritto il primo cittadino.

Un comportamento inaccetabile. E' assolutamente da condannare "chi offende con minacce noi sindaci e amministratori, soprattutto delle aree interne, donne e uomini determinati, giovani e meno giovani, che oserei definirci “eroi”, e che ogni giorno dobbiamo misurarci con i mille problemi dei piccoli comuni remoti e per lo più in via di spopolamento, a fronte di risorse esigue e sostanziale isolamento, spendendoci senza risparmio per garantire servizi e futuro a chi sceglie di rimanere o a chi, si spera, proprio lì vorrà ritornare."

"Ribadisco e confermo la piena solidarietà al Sindaco - Amico Franco Latempa, auspicando che possa continuare con serenità e con il solito impegno quotidiano le attività politica-amministrative del suo paese. Un forte abbraccio." conclude Mauro Inverso, sindaco di Orria e presidente “Gal Cilento Regeneratio”