Nocera Inferiore

Il sindaco Manlio Torquato, il presidente del consiglio comunale, gli assessori, i consiglieri comunali piangono la prematura scomparsa della dottoressa Valeria Rubino, segretaria generale del Comune di Nocera Inferiore “che ha accompagnato con tenacia dedizione assoluta ed integrità morale, il lavoro dell’Amministrazione, del personale tutto, e gli anni più impegnativi difficili ed esaltanti della storia recente della nostra comunità cittadina” precisano dall'Ente. “Commossi e partecipi al tristissimo evento, esprimono sentimenti di amicizia e gratitudine che nel suo ricordo estendono alla intera sua famiglia”. 

Il sindaco Torquato, facendosi interprete del sentire dell’ intera amministrazione comunale e dei dipendenti tutti, ha ritenuto doveroso manifestare il cordoglio della Città di Nocera Inferiore disponendo la sospensione di tutte le attività comunali, con chiusura degli uffici al pubblico dalle ore 11.00 di giovedì 17 settembre e  fino al termine della giornata lavorativa, ad eccezione delle attività indifferibili che rivestono carattere di urgenza (Polizia Municipale, Protocollo Informatico, Servizi demografici, Servizio Politiche sociali).

 La cerimonia funebre si svolgerà in data 17/09/2020 alle ore 12.00 presso la Chiesa del Gesù Risorto, Salerno (Parco Arbostella).

Anche la Uil Fpl provinciale esprime cordoglio per la scomparsa prematura di Valeria Rubino. "Il sindacato che rappresento si stringe al dolore dei familiari della dottoressa Rubino. Perdiamo una delle ultime segretarie preparate della provincia di Salerno", ha detto Donato Salvato, segretario generale della Uil Fpl provinciale. "Personalmente, conoscevo bene Valeria Rubino. Con lei ho lavorato a Montecorvino Rovella: io ero capo della polizia municipale e lei segretaria generale. A lei mi legano tanti ricordi. Ha sempre lavorato con passione e conosceva bene gli Enti locali. Nella sua esperienza da segretaria generale ha fatto anche l'esperienza sindacale di categoria. Ecco perché capiva bene i rappresentanti delle parti sociali e, più in generale, le esigenze dei lavoratori. Mancherà davvero tanto. Abbiamo perso una delle persone più preparate tra i segretari generali nel Salernitano".