Il candidato sindaco del centrodestra, Marco La Carità, ha tenuto un incontro con la cittadinanza in località Orneta. Rivolgendosi all’ampia platea ha così esordito: «C’è l’Orneta nel mio Dna, sono molto legato a questa zona e conosco molti di voi, tanti altri avrò modo di conoscerli col tempo.
Nel sangue dei cittadini di questa terra c’è il centrodestra, che vi ha conquistati con il buongoverno e l’onestà intellettuale».
Nel corso della serata sono stati discussi argomenti riguardanti le migliorie che potrebbero essere attuate, al fine di ridare nuova luce ad una contrada che si trova a pochi passi dal punto in cui sorgerà la Stazione Hirpinia.
La Carità ha quindi assicurato di occuparsi della revisione del piano urbanistico, anche rimettendo in sesto le strade e fornendo nuova illuminazione pubblica. Per quanto concerne disagi di competenza provinciale o regionale, il candidato, ha garantito la sua volontà di interloquire per trovare con la collaborazione soluzioni concrete.
Come sempre c’è stata una spiccata attenzione volta alle politiche sociali: «È importante creare in questa zona punti di aggregazione, per ridare nuova vita ed entusiasmo. Inoltre è necessario rispondere alle esigenze, degli anziani o bisognosi, dal punto di vista socio-assistenziale».
«La società corre veloce e dopo un anno di fermo totale sarà impegnativo rimettere in moto la macchina
amministrativa. Io e la mia squadra siamo qui a metterci la faccia e a darvi la nostra disponibilità per un
massimo impegno. Non c’è più tempo per gli esperimenti, l’anno scorso è bastato per dare una parentesi
buia a questa terra, ma ora basta!».
Mercoledì 16 Settembre, in contrada Cerreto alle ore 19:00 ed in località Camporeale (presso il ristorante O’Pullastriello) alle ore 20:30, il candidato sindaco Marco La Carità incontrerà la cittadinanza. Si richiede di munirsi di mascherina e di rispettare le norme sul distanziamento sociale.