Un nuovo aggiornamento Covid in provincia di Salerno. L’ Asl ha comunicato al Sindaco di Campagna la presenza di un nuovo caso nel comune. Si tratta di una donna. La signora, casalinga, vive con il marito pensionato. L’Asl ha avviato i protocolli previsti e, con l’ausilio della polizia municipale di Campagna, sta ricomponendo la catena degli eventuali contatti, in attesa di nuovi tamponi.
Nella giornata di ieri, intanto, è stato rilevato un nuovo tampone positivo anche a Caselle in Pittari. Sale quindi a 22 il numero di contagi in città. Si tratta di una ragazzina già in isolamento in quanto appartenente al gruppo familiare degli ultimi due positivi comunicati qualche giorno fa.
Dei pazienti risultati positivi al virus, 8 sarebbero in via di guarigione. Il primo tampone di controllo ha dato, infatti, esito negativo. Nelle prossime ore si eseguirá il secondo tampone di controllo per decretarne la completa guarigione. Su 22 casi, sono 2 i contagiati che destano maggior preoccupazione. Si tratta, infatti, di persone anziane per le quali è già stato richiesto il ricovero in un reparto covid. Uno dei due pazienti sarebbe già stato trasferito all'ospedale di Scafati.