Agropoli

Simona Senatore, atleta classe 2003 in forza all'Atletica Agropoli, è riuscita ad entrare tra le prime 10 atlete in Italia nei 200metri ai campionati italiani Allievi di Rieti. «L’obiettivo era di entrare nella finale A ma un piccolo problema durante la settimana non mi ha permesso di esprimermi al meglio delle mie possibilità - ha spiegato Simona Senatore -. La cosa importante è esserci perché queste manifestazioni ti danno esperienza e aiutano a crescere. Ho dato il massimo e sono già pronta a migliorarmi ed affrontare le nuove sfide che mi attendono».

Nel week end si è svolto il consueto Tac (Test Allenamento Controllato) che ha permesso ad alcuni atleti di migliorare le loro prestazioni come Giovanni Sorrentino e Ruben Del Pezzo (Rispettivamente 24”82 e 25”52 sui 200 metri) Rossella Farricelli (29”21 sempre sui 200 metri e l’esordio nel triplo con 9.48 metri). «Dobbiamo fare tutti i complimenti a Simona Senatore – ha affermato Agostino Scebi, direttore tecnico dell’Atletica Agropoli - un bel risultato a conclusione di una stagione difficile. Simona è un talento su cui crediamo tantissimo, siamo sicuri che insieme a lei riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni. Proprio per il futuro vorrei fare i miei complimenti a Pascal D’Angelo -  prosegue Scebi - un esempio di tenacia e determinazione. Ha sfiorato di soli 3 centesimi il minimo per i prossimi Italiani di Grosseto ma ormai è diventato un atleta "maturo" e ben presto si toglierà grosse soddisfazioni».

In conclusione un passaggio anche sulla questione infortuni che, soprattutto nell’ultimo periodo, ha fatto preoccupare lo staff: «Dopo la caduta negli ultimi Italiani Assoluti, stiamo facendo di tutto per recuperare Giuseppe Filpi in vista di Grosseto. Buone notizie per Luigi Lettieri, dopo due settimane di allenamenti ridotti, gli ultimi esami e la gara al Tac hanno dato il via libera alla sua presenza agli Italiani di Grosseto, nel Decathlon».